Clicca sul immagine sotto e visita anche il sito di Naruto o prodotti amazon

25.5.13

Monkey D. Luffy

Nome: Monkey D. Rufy (Rubber)
Età: 17 (inizio) - 19 (due anni dopo)
Altezza: 172 cm
Gruppo Sanguigno:   F
Compleanno: 5 maggio
Segno Zodiacale Toro
Formazione: Ciurma di Cappello di Paglia
Rango: Capitano , Supernova
Taglia (attuale): 400.000.000 di berry
Comparsa nel Manga: Volume 1
Comparsa nell'Anime: Episodio 1
Hobby/Sogni: Diventare il Re dei Pirati


Il Personaggio

Monkey D. Luffy è anche il nome ufficiale utilizzato nella versione italiana dell'anime, dove però al protagonista viene assegnato il soprannome (usato quasi sempre) Rubber, giustificandolo, come asserisce il protagonista stesso (sempre nell'edizione italiana dell'anime), come conseguenza per aver mangiato il frutto Gom Gom ed essere diventato, quindi, un uomo di gomma. Ciononostante, nel flashback dell'episodio 4 il personaggio viene chiamato Rubber ancora prima di aver ingerito il frutto. Altre discordanze si hanno nell' episodio 400, dove Silvers Rayleigh menziona il nome completo del protagonista come Monkey D. Rubber e nell'episodio 507, dove Shakki cita prima il nome del protagonista come Monkey D. Rubber e poco dopo come Monkey D. Luffy. 
Monkey D. Rufy dopo i due anni di allenamento

Aspetto

Porta una cicatrice sotto l'occhio sinistro, taglio che si fece da solo a sette anni per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks. È in sostanza la prima azione di Rufy in tutto il manga. Nell'anime, incluso l'originale giapponese, la scena è stata tagliata perché troppo cruenta e non viene spiegato come Rufy si sia procurato la cicatrice. Solitamente indossa un paio di pantaloni che gli arrivano al ginocchio, un gilet tenuto sempre sbottonato (sostituito da una camicia dopo i due anni di allenamento) e dei semplici sandali. Porta sempre un cappello di paglia, da cui il soprannome, donatogli quando era ancora un bambino da Shanks il rosso che aveva a sua volta ricevuto da Gol D. Roger. Il suo gruppo sanguigno è F. Dopo i due anni di allenamento, l'aspetto di Rufy è sostanzialmente uguale, ad eccezione di un nuovo indumento rosso a maniche lunghe, una sciarpa gialla legata alla vita e la ben visibile cicatrice a forma di X, sul torace, infertagli a Marineford da Akainu


Mare Orientale

Trascorsi Dieci anni dopo la visita di Shanks e tre anni dopo la partenza di Ace, Rufy parte dalla sua isola per diventare Re dei pirati e, a questo scopo, inizia a reclutare membri per la sua ciurma e a sconfiggere i nemici che gli si parano davanti: Albida, Bagy il Clown, il Capitano Kuro, Creek e l'uomo-pesce Arlong. A causa di queste azioni, la Marina mette sulla sua testa una taglia di 30 milioni di berry. Quando lascia il Mare Orientale, la sua ciurma è composta da Roronoa Zoro, Usop, Sanji e Nami e, insieme a loro, salpa verso la Rotta Maggiore dopo essere sfuggito al capitano Smoker a Rogue Town, grazie all'aiuto di suo padre Monkey D. Dragon.


Whiskey Peak, Little Garden, Drum ed Alabasta

Una volta entrati nella Rotta Maggiore, Rufy ed i suoi vengono presi di mira da uno dei membri della temibile Flotta dei 7, Crocodile, perché decidono di aiutare la principessa del regno di Alabasta, Nefertari Bibi, che deve salvare il suo paese da un colpo di stato dello stesso Crocodile. Dopo alcune schermaglie con alcuni official agents della società criminale Baroque Works (fondata proprio da Crocodile col nome di Mr. 0) a Whiskey Peak ed a Little Garden, e dopo aver sconfitto a Drum il malvagio re Blik Wapol e reclutata anche la renna TonyTony Chopper (che ha mangiato il frutto Homo Homo), ad Alabasta, in una terribile battaglia, Rufy e i suoi riescono a sconfiggere Crocodile e a smantellare la Baroque Works. Durante la permanenza ad Alabasta, Rufy incontra anche suo fratello, Portuguese D. Ace e recluta un nuovo membro della ciurma, l'ex vice-presidente della Baroque Works, Miss All-Sunday, il cui vero nome è Nico Robin, nonostante l'iniziale scetticismo della ciurma. Dopo la partenza, la sua taglia aumenta a 100 milioni di Berry in quanto il Governo non vuole far scoprire che il traditore Crocodile sia stato sconfitto da lui.

Jaya, Skypiea e Longring Longland

Sull'isola di Jaya Rufy affronta e sconfigge il pirata Iena Bellamy che lo aveva deriso per il suo carattere sognatore e aveva malmenato i suoi amici dell'alleanza Saruyama, poi riesce a sfuggire a Marshall D. Teach. Arrivato a Skypiea, l'isola del cielo, lui e la ciurma si mettono contro il dio dell'isola, w, e Rufy riesce a sconfiggerlo dopo una lunga e ardua battaglia grazie al suo corpo di gomma, liberando la popolazione oppressa e ristabilendo la pace.
Scesi da Skypiea, sull'isola Longring Longland sconfigge il pirata Foxy la volpe argentata nel terzo round del gioco per pirati detto Davy Back Fight.


Water Seven ed Enies Lobby

Dopo l'arrivo a Water Seven, Rufy si scontra con Usop perché questi non vuole accettare la decisione del capitano di abbandonare la nave, ormai troppo malandata, per prenderne una nuova e lo sconfigge in un duello. Il giorno dopo combatte anche contro il cyborg Franky (furioso perché Rufy, per vendicare Usop, ha picchiato i suoi uomini) e contro i carpentieri della Galley-La Company, che lo credono colpevole di un tentato omicidio al sindaco Iceburg. In realtà, come si scopre la sera stessa, i veri colpevoli sono i membri del CP9. Rufy e i suoi compagni provano a combatterli per salvare la loro compagna Nico Robin, convinta da loro ad aiutarli, ma questi, data la loro superiore potenza, li sconfiggono facilmente.

Arrivati, quindi, ad Enies Lobby per salvare Robin, Rufy fa irruzione per primo causando il panico generale. Dopo aver sconfitto oltre 10000 soldati si ritrova davanti a Blueno sul tetto del Tribunale. Messo alle strette, Rufy decide di usare una nuova tecnica, il Gear Second, sconfiggendo l'avversario con pochi colpi. Dopo aver convinto Robin ad essere salvata, si reca assieme ai suoi compagni dentro la Torre della Giustizia e, vagando dentro di essa, incontra Rob Lucci che gli blocca la strada per impedirgli di salvare la compagna. Dopo un estenuante e sanguinoso combattimento, Rufy sconfigge Rob Lucci grazie anche al Gear Third (il colpo finale, però, è stato lanciato in Gear Second).

Ritornato a Water Seven e svegliatosi dopo due giorni di sonno, Rufy incontra suo nonno, il vice-ammiraglio della Marina Monkey D. Garp ed i suoi due aiutanti, Kobi ed Hermeppo (incontrati insieme Zoro molto tempo prima ne Mare Orientale). Dopo alcuni avvicendamenti, Rufy viene a conoscenza, grazie al nonno, dell'identità di suo padre: si tratta di Monkey D. Dragon, il rivoluzionario considerato dal Governo mondiale il criminale più pericoloso al mondo, nonché la stessa persona che salvò Rufy a Rogue Town, durante lo scontro con Smoker. Durante la permanenza a Water Seven in attesa che venga costruita una nuova nave, Rufy, insieme al suo equipaggio, viene a sapere che la Marina ha messo nuove taglie sulle teste dei membri della ciurma: quella del capitano ammonta ora a 300 milioni di berry, il triplo della precedente.


Thriller Bark

Attraversando il misterioso Triangolo Florian, la ciurma si imbatte nell'isola vagante Thriller Bark dove Gekko Moria, membro della Flotta dei 7, crea zombie rubando le ombre ai pirati che cattura, come fa con Zoro, Sanji e Rufy, dalla cui ombra crea il potentissimo zombie Odr. Rufy è così costretto a recuperare la sua ombra, quella dei suoi compagni e quella delle altre prede di Moria; decide così di battersi col membro della Flotta dei 7, che avrebbe rilasciato tutte le ombre se fosse stato battuto.
Inizialmente Rufy è in difficoltà non riuscendo a colpire Moria, che si protegge con la propria ombra resa tridimensionale dai poteri del frutto Shadow Shadow, ma i pirati Rolling, capitanati da Laura, inseriscono nel ragazzo di gomma 100 ombre catturate durante la loro permanenza a Thriller Bark trasformandolo in Nightmare Rufy. Così Rufy indebolisce facilmente Odr e, insieme alla sua ciurma, lo sconfigge e poi, usando contemporaneamente Gear Second e Gear Third, anche Moria, che rigetta tutte le ombre facendole tornare a tutte le sue vittime.

Arcipelago Sabaody

All'arcipelago Sabaody, Rufy e Zoro scoprono di essere membri del gruppo delle undici supernove, pirati con una taglia superiore ai 100 milioni di Berry. In seguito viene coinvolto nell'asta di umani e uomini pesce e, per salvare la sirena Kayme, prende a pugni il Nobile mondiale San Charloss. Questo causa l'arrivo dell'Ammiraglio Kizaru, di Sentomaru e di numerosi Pacifisti, che iniziano a combattere contro lui e la sua ciurma, gettando Rufy nello sconforto in quanto non riesce a proteggere i suoi compagni; anche l'intervento del vecchio vice-capitano della ciurma di Gol D. Roger, Silvers Rayleigh, non migliora lo svolgersi dello scontro (nonostante questi dimostri la sua forza tenendo a bada l'Ammiraglio). Lo scontro viene però interrotto da Orso Bartholomew che con i suoi poteri scaglia ogni membro della ciurma su un'isola diversa.

Amazon Lily ed Impel Down

Rufy finisce ad Amazon Lily, terra delle amazzoni della tribù Kuja, e si scontra con Boa Hancock, membro della Flotta dei 7 e imperatrice dell'isola, ma viene risparmiato: infatti, Hancock, venuta a conoscenza delle imprese di Rufy contro i Nobili mondiali e, avendo riconosciuto il suo animo generoso, si innamora di lui. Rufy viene, così, aiutato da Hancock a raggiungere Impel Down per salvare il fratello Portuguese D. Ace, ivi deportato dopo aver perso lo scontro con Marshall D. Teach. Si infiltra nella grande prigione e, con l'aiuto di Bagy il Clown, Mr. 3 e Mr. 2, prigionieri da lui liberati, prova a raggiungere il luogo dov'è detenuto Ace; dopo molte peripezie, fra cui uno scontro col direttore Magellan, viene catturato e rinchiuso al livello 5 della prigione. Di lì a poco viene soccorso prima da Mr. 2 e poi da Inazuma che lo nascondono nel Livello segreto 5,5 di Impel Down e lo affidano a Emporio Ivankov, leggendario personaggio con capacità taumaturgiche, che riesce a disintossicarlo dal veleno di Magellan privandolo di dieci anni di vita. Iva, che era stato un comandante delle armate rivoluzionarie di Monkey D. Dragon, dopo aver scoperto che Rufy è figlio di quest'ultimo, decide di aiutarlo nel salvataggio di Ace. Arrivando al luogo dove avrebbe dovuto trovarsi Ace (nel frattempo trasferito a Marineford), Rufy trova Crocodile e Jinbe che libera in cambio di un aiuto per raggiungere e salvare il fratello. Tutti insieme fomentano una rivolta e, con l'aiuto di Mr. 3, che fabbrica per Rufy un'armatura in cera con cui ferma Magellan (avendo scoperto che la cera isola il suo veleno) e di Mr. 2 (che coi poteri del frutto Mimo Mimo fa aprire il Cancello della Giustizia di Impel Down), rubano una nave e si dirigono verso Marineford. Poco prima di andarsene comunque ha modo di incontrare l'uomo che ha causato lo sconvolgimento mondiale in atto, Marshall D. Teach.

Marineford

In seguito alla fuga da Impel Down Rufy, Jinbe, Crocodile, Mr. 1, Mr. 3, Iva, Inazuma, Bagy e gli altri evasi si recano al Quartier Generale della Marina, per partecipare alla guerra tra questa e la ciurma di Barbabianca. Giungono alla baia di Marineford passando attraverso il Cancello della Giustizia. Durante lo scontro Rufy combatte al fianco di Barbabianca e della sua ciurma, affrontando numerosi avversari tra cui Kizaru, Hina, Aokiji, Smoker, Momonga, Drakul Mihawk, Monkey D. Garp e Sengoku il Buddha. Riesce a salire sul patibolo dove suo fratello Portuguese D. Ace stava per essere giustiziato, e malgrado Monkey D. Garp tenti di ostacolarlo, riesce a liberare il fratello, grazie anche all'aiuto di Mr. 3, presente anch'esso sul patibolo. Purtroppo, poco dopo, Ace si sacrifica per salvarlo da un potente pugno di magma dell'Ammiraglio Akainu, rimanendo ucciso. In seguito alla morte del fratello, travolto dalla disperazione, Rufy perde i sensi. Viene salvato dagli attacchi di Akainu e della Marina da Iva, Jinbe, Crocodile e il sopraggiunto Trafalgar Law; quest'ultimo lo porta via col suo sottomarino per curargli le ferite.


 Dopo Marineford

Dopo alcuni giorni di convalescenza, Rufy si risveglia ad Amazon Lily con Boa Hancock e Jinbe e, ricordandosi dei fatti di Marineford, comincia a distruggere rocce ed alberi, venendo fermato da Jinbe, che lo costringe a ragionare e lo convince a tornare alle isole Sabaody per ritrovare i compagni dispersi. Poco dopo incontra Silvers Rayleigh, arrivato a nuoto sino all'isola, che gli spiega i motivi per cui Orso Bartholomew li ha spediti per il mondo e gli propone un'idea. Successivamente, Rufy, assieme a Jinbe e Rayleigh stesso, ritorna a Marineford e suona 16 volte la campana del confine ovest, dopodiché recita una preghiera silenziosa rivolta a coloro che sono morti in battaglia. I fotografi pubblicano l'articolo sul giornale, che viene sparso in tutto il mondo, raggiungendo anche i compagni di Rufy: Zoro, Nami, Usop, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky e Brook leggono e capiscono immediatamente il messaggio lanciato loro dal capitano. Per via della sua intromissione alla battaglia di Marineford e per aver rovesciato le sorti della battaglia la taglia del capitano ammonta ora a 400.000.000. Per poter diventare più forte decide di passare due anni ad allenarsi con Rayleigh, per imparare il controllo dell'Ambizione; trascorsi i due anni si incontrerà con la sua ciurma alle isole Sabaody.


2 anni dopo

Finito l'allenamento parte da Rusukaina per raggiungere i suoi compagni alle isole Sabaody. Appena giuntovi, si imbatte nel capitano della falsa ciurma di Cappello di Paglia ma si sbarazza subito degli impostori usando l'Ambizione. Dopo aver facilmente sconfitto un Pacifista ed essere sfuggito a Sentomaru, scappa assieme a Zoro e Sanji e si riunisce al resto della ciurma. Dopo la fuga e la riunione con i compagni, riesce a salpare con la sua ciurma verso l'isola degli uomini-pesce.


Isola degli Uomini-Pesce

Una volta giunto, dopo varie vicissitudini, all'isola degli uomini-pesce Rufy rincontra la sirena Kayme e altri abitanti del mare tra cui Jinbe, dal quale viene a sapere della triste sorte di Fisher Tiger e del popolo degli uomini-pesce. In seguito alla cattura di Zoro, Usopp, Brook e Re Nettuno ad opera di Hody Jones e all'annuncio di voler prendere il controllo del regno da parte di quest'ultimo che lo ha anche sfidato, Rufy, dopo che Jinbe ha tentato senza successo di dissuaderlo, decide di accettare la sfida e di saldare i conti una volta per tutte. Una volta iniziato lo scontro con la ciurma dei nuovi uomini-pesce Rufy utilizza l' Ambizione Haou-shoku per sconfiggere 50000 nemici, lasciando stupefatti i sopravvissuti al suo potere. Quando Shirahoshi, intimorita da Jones, fugge in mare aperto, egli, seguendola, è costretto ad affrontare lo squalo bianco in un ambiente ostile; tuttavia dopo la strenua lotta riesce ad averne la meglio; la battaglia è interrotta più volte anche perché Rufy tenta al contempo di salvare l'arca Noah. Alla fine di tutto, crolla stremato da una ferita subita che gli causa un'emorragia, prontamente curata da Chopper grazie alla generosità di Jinbe. A causa di un equivoco, mangia tutte le caramelle che erano destinate a Big Mom, e poiché l'imperatrice non vuole sentire ragione, Rufy si addossa le responsabilità. La donna, colpita dal suo atteggiamento, lo sfida ad entrare nel Nuovo Mondo, ma Rufy, per nulla intimorito, le risponde che non teme il confronto con lei e dichiara che prenderà il possesso dell'isola degli uomini-pesce.


Punk Hazard 

Giunta finalmente nel Nuovo Mondo, la ciurma riceve una richiesta d'aiuto proveniente dall'isola di Punk Hazard, quindi Rufy, Zoro, Usop e Robin sbarcano e vengono immediatamente attaccati da un drago, sul quale però hanno la meglio. Dopo aver scoperto la vera natura dell'isola (fu il campo di battaglia di Aokiji e Akainu che hanno sconvolto il clima del luogo, dividendo l'isola in due metà, una completamente ghiacciata e l'altra del tutto avvolta dalle fiamme), si dirigono verso l'altra parte, venendo però attaccati da un gruppo di centauri, capitanati dall'ex capitano Barbabruna, che però vengono facilmente sconfitti, grazie anche all'arrivo di Brook. Dopo, incontra Trafalgar Law il quale gli propone un patto basato su una strategia per abbattere uno dei quattro imperatori; prima però andrà catturato Caesar Clown. Per fare questo, Law propone a Rufy di formare una vera e propria alleanza pirata con lui, e quest'ultimo accetta. Appena iniziato l'assalto incappano in Smoker e nei suoi uomini. Dopo ha un breve scontro contro Caesar Clown nel quale alla fine soccombe dal dolore causato forse da qualche potere speciale di Caesar.


Taglia

La prima taglia assegnata a Rufy, dopo la sconfitta di Arlong, è di 30.000.000 di Berry. In seguito agli eventi di Alabasta e la sconfitta di Crocodile la sua taglia aumenta a 100.000.000 di Berry, anche se il Governo non attribuisce la sconfitta di Crocodile a lui. Dopo gli avvenimenti di Enies Lobby, la sua taglia aumenta vertiginosamente a 300.000.000 di Berry. Essa aumenta nuovamente in seguito alla battaglia di Marineford, arrivando a 400.000.000 di Berry. Avendo una taglia superiore ai 100 milioni di Berry, Rufy fa parte de Le undici supernove.

1° Taglia : 30.000.000 di Berry 2° Taglia: 100.000.000 di Berry 3° Taglia:  300.000.000 di Berry

Taglia Attuale: 400.000.000 di Berry
Ingrandisci
Regole della Chat

Tutti sono i benvenuti.

L'utente che si comporta con un comportamento inadeguato (insulti, bestemmie e quant'altro) verrà bannato da 1 a 6 ore dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

Nota: Il Titolare e il Main Owner possono bannare anche per sempre se è neccessario.

Se l'utente fà Spam (mette il link di altre chat, o altri siti) verrà buttato fuori dalla chat o bannato dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

Ricordiamo all'utente che è inutile continuare a chiedere insistemente di essere Moderatore o Titolare della chat al Titolare o al Main Owner. É il Titolare o il Main Owner a decidere cosa fare.

Legenda della chat:

Le persone in chat si differenziano in : Main Owner - Titolare [Owner] - Moderatore - Membro [Member] - Ospite [Guest] - Bannato

Main Owner: Il Main Owner è il fondatore della chat,generalmente ne esiste uno per ogni chat a meno che lo stesso fondatore non ne aggiunga altri. Può fare utenti Titolari [owner], Moderatori, Membri e Ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

Titolare o Owner : Il Titolare [Owner] può fare utenti moderatori , membri o ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

Moderatore : Il Moderatore può fare utenti membri , ospiti. Può bannare da 1 a 6 ore.

Membro [Member] : Il Membro non può fare niente agli altri utenti è semplicemente membro della chat diversamente dagli ospiti.

Ospite [Guest] : L'Ospite non può fare niente agli altri membri, se il Main Owner o il Titolare attivano la protezione per gli ospiti, gli ospiti non possono scrivere, diversamente dai membri.

Bannato : L'utente bannato non può interagire con la chat e con lo staff della chat.



Google