Clicca sul immagine sotto e visita anche il sito di Naruto o prodotti amazon

1.6.09

I misteri di One Piece

» Il titolo è il mistero più evidente. Non si sa tuttora in cosa consista lo "one piece". Il concetto di "tesoro" in One Piece è comunque molto relativo; in tutta la storia le cose più preziose sembrano essere quelle a cui si è fortemente legati; grande importanza hanno anche le promesse, sia verso gli altri che a se stessi. Il cappello di paglia di Rufy ne è il più tipico esempio.

» Poigne Griffe: antica scrittura tramandata da un popolo ancora ignoto che scomparve 800 anni fa. I Poigne Griffe sono tramandati su pietre indistruttibili sparse in tutto il mondo. La loro funzione è quello di narrare la storia degli anni bui, ovvero quegli anni di cui non si trovano riferimenti nei libri di storia. Nico Robin è l'unica per ora che sappia leggerli. Durante il racconto della sua infanzia si scopre che il popolo che visse 800 anni fa scomparve per cause ignote e che proprio in quel momento nacque il governo mondiale. La ricerca dei Poigne Griffe è considerato reato dal governo, e chiunque cerchi di decifrarli viene perseguito e addirittura eliminato. Esistono 2 tipi di Poigne Griffe: quelli che contengono informazioni e quelli che indicano dei luoghi. Grazie a Robin si sa che anche Gol D. Roger sapeva decifrarli: il Re dei pirati, infatti, lasciò un messaggio sul Poigne Griffe di Skypiea.

» Armi ancestrali: antiche armi usate nel passato. Al momento se ne conoscono solo due: Pluton, una nave da guerra, e Poseidon. Sono descritte nei Poigne Griffe.

» Frutti del diavolo: non se ne conosce nè la provenienza nè l'origine. Si sa che però ci sono dei testi in cui sono elencati tutti i frutti con le varie caratteristiche.

» Dr. Vegapunk: il più grande scienziato del mondo al servizio del Governo Mondiale. Si dice che le sue conoscenze sono così grandi che l'uomo le raggiungerà tra 500 anni. Le sue ricerche riguardano tutti i campi, dalla robotica allo studio dei frutti del diavolo. Non ci è stato ancora presentato, ma Oda affermerà nelle SBS del volume 48 che lo si vedrà e che il dottore spiegherà i misteri che circondano i frutti del diavolo.

» La Flotta dei 7: Non si sa ancora chi sia l'ultimo membro.

» La lettera "D" nel nome di alcuni personaggi: non si sa nè l'origine nè cosa voglia dire o nascondere. La dr. Kureha, riferendosi a Rufy, afferma che "la volontà racchiusa in quella D è ancora viva".

» Monkey D. Dragon: personaggio enigmatico comparso solo un paio di volte e nominato altrettante. È un rivoluzionario e l'uomo più temuto dal governo mondiale. Ha dei segni in faccia che ricordano quelli dei Poigne Griffe. È il padre di Rufy e di Ace ed è il figlio di Garp.

» Dadan: è stato nominato/a una volta sola dal sindaco di Foosha, ma non si ha la minima idea di chi possa essere.

» E' tuttora ignota la circostanza durante la quale Barbanera sia riuscito a ferire Shanks, causandogli il triplo sfregio all'occhio sinistro.

» Con le eccezioni di Bagy e Albida (di fatto cooptata dalla ciurma circense), non sappiamo quanti dei nemici sconfitti dalla Ciurma di Cappello di Paglia si siano lanciati al suo inseguimento, assetati di vendetta.

» Non è ancora stata svelata l'identità della ciurma che annientò i Pirati Rumba.

» Non è stata fatta ancora chiarezza sull'ambizione (o spirito) che mostrano alcuni personaggi.

» Gol D. Roger: non si sa ancora in cosa consisteva il suo potere di "sentire la voce di tutte le cose" che gli permetteva di capire il significato dei Poigne Griffe.
Ingrandisci
Regole della Chat

Tutti sono i benvenuti.

L'utente che si comporta con un comportamento inadeguato (insulti, bestemmie e quant'altro) verrà bannato da 1 a 6 ore dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

Nota: Il Titolare e il Main Owner possono bannare anche per sempre se è neccessario.

Se l'utente fà Spam (mette il link di altre chat, o altri siti) verrà buttato fuori dalla chat o bannato dal Moderatore, Titolare o Main Owner.

Ricordiamo all'utente che è inutile continuare a chiedere insistemente di essere Moderatore o Titolare della chat al Titolare o al Main Owner. É il Titolare o il Main Owner a decidere cosa fare.

Legenda della chat:

Le persone in chat si differenziano in : Main Owner - Titolare [Owner] - Moderatore - Membro [Member] - Ospite [Guest] - Bannato

Main Owner: Il Main Owner è il fondatore della chat,generalmente ne esiste uno per ogni chat a meno che lo stesso fondatore non ne aggiunga altri. Può fare utenti Titolari [owner], Moderatori, Membri e Ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

Titolare o Owner : Il Titolare [Owner] può fare utenti moderatori , membri o ospiti. Può buttare fuori dalla chat e bannare per sempre.

Moderatore : Il Moderatore può fare utenti membri , ospiti. Può bannare da 1 a 6 ore.

Membro [Member] : Il Membro non può fare niente agli altri utenti è semplicemente membro della chat diversamente dagli ospiti.

Ospite [Guest] : L'Ospite non può fare niente agli altri membri, se il Main Owner o il Titolare attivano la protezione per gli ospiti, gli ospiti non possono scrivere, diversamente dai membri.

Bannato : L'utente bannato non può interagire con la chat e con lo staff della chat.



Google